Proprio come il gioco del padel, il pickleball sta spopolando nei centri sportivi nazionali e internazionali.
Trattandosi di un gioco all’aperto, le condizioni atmosferiche come pioggia, vento, neve o sole, possono rappresentare un ostacolo per i centri sportivi e gli atleti, specialmente nel periodo invernale.
Ecco che in questo caso, le coperture sportive e pressostrutture Sport Civert rappresentano la soluzione più intelligente e funzionale in risposta a queste esigenze.
Cosa è il pickleball?
Il pickleball è uno sport di racchetta in rapida crescita che combina elementi di tennis, badminton e ping pong. Nato negli Stati Uniti nel 1965, si è diffuso notevolmente prima in Nord America e poi nel resto del mondo, inclusa l’Italia dove è stato ufficialmente riconosciuto dalla FITP nel 2023.
Come si gioca a pickleball?
Il pickleball è giocabile sia in singolo che in doppio, su un campo simile a quello del badminton. La partita si vince raggiungendo 11, 15 o 21 punti (a seconda del formato).
Le regole fondamentali prevedono che la palla possa rimbalzare una sola volta per lato e la battuta deve essere eseguita dalla linea di fondo verso l’area diagonalmente opposta.
Una peculiarità è la presenza della “kitchen” (zona di non-volée), l’area vicino alla rete dove è vietato colpire la palla al volo. Si realizza un punto quando: la palla rimbalza due volte nel campo avversario, l’avversario la manda in rete o fuori dal campo, o quando viene colpita al volo nella zona di non-volée.
Clicca qui per approfondire l’argomento.
Coperture per campi da pickleball
Quali sono le migliori coperture per campi da pickleball? La risposta è: le tensostrutture sportive.
Per coprire un campo da pickleball, la soluzione più economica e veloce sono le tensostrutture in quanto costituite da materiali semplici ma altamente resistenti e modulari, che permettono la copertura e protezione totale da qualunque fenomeno atmosferico.
In questo caso, le tensostrutture e coperture sportive Civert Sport, si prestano perfettamente per la copertura di questo sport in quanto realizzabili con dimensioni personalizzate.
I campi da pickleball misurano rispettivamente 13,41 x 6,10 metri e grazie alle nostre coperture sportive è possibile in poco tempo e con prezzi economici, coprire uno o più campi a secodna delle necessità del centro sportivo.
Inoltre, grazie a un interessante catalogo di accessori, tutte le tensostrutture sportive per campi da pickleball, possono essere personalizzate al massimo e munite di equipaggiamenti speciali che porteranno l’esperienza di gioco ai massimi livelli.
Quanto costano le coperture sportive per campi da pickleball?
Anche in questo caso, trattandosi di strutture realizzate su misura, i prezzi delle coperture per pickleball variano in base alle dimensioni e agli accessori che il cliente desidera installare.
Per ottenere la tua offerta chiavi in mano, ti basta compilare il modulo qui sotto per ottenere entro 24 ore il tuo preventivo gratuito.
Sport Civert installa le sue coperture per impianti sportivi e palloni pressostatici in tutte le regioni di Italia. Contattaci per definire insieme la soluzione più vantaggiosa e rapida per le tue necessità.